domenica 4 marzo 2012

February issue - top & flop

Non possiamo iniziare il mese di marzo senza fare il punto di quello che ci è piaciuto e non piaciuto a febbraio.

TOP
I promossi del mese, non sono molti come vedrete:

Promossi per la loro durata e per il fatto che molti di loro dopo una passata sono molto belli, sicuramente gli smalti KIKO. Nella foto vi ho mostrato gli ultimi due che ho preso ma onestamente mi piacciono tutti moltissimo. Sono tra gli smalti che mi durano di più. I più chiari hanno bisogno di due passate ma i colori scuri con una passata sono già a posto. Il pennellino è normale ma a mio avviso permette una stesura molto buona e precisa. Non da sottovalutare il fatto che si asciugano presto, non in 30 secondi ma molto velocemente.

Molto positiva è la mia esperienza con questo mascara di Pupa, sto parlando del Diva's Lashes mascara maxi volume. Lo adoro. Lo scovolino è di quelli classici, per intenderci simile allo scovolino del Colossal di Maybelline ma un po' più piccolo che lo rende più pratico e preciso. Il colore è un nero intenso molto bello. Dice che regala molto volume, è vero. Mi piace perché non è pesante e non ha bisogno di ritocchi durante il giorno. Consigliatissimo.

Altro top del mese, sono queste matite Jumbo liner 12 hours waterproof di Sephora. Io ho la 15 purple, che in realtà è un bellissimo borgogna, e la numero 09 kaki, ossia un magnifico verde kaki appunto. Vo lascio gli swatch qui sotto. La consistenza è simile a quella della Double glam di Kiko, solo che qui sono in formato maxi. Resistono tantissimo e i colori sono moltissimi tra cui scegliere. Ottime come basi perchè non vanno nelle pieghe dell'occhio. All'interno della rima inferiore però non posso dirvi al durata perchè in quesot modo non le ho ancora testate.
 

FLOP
Bocciate a pieni voti le salviette struccanti LYCIA  nella versione "tessuto bi-fase" per pelli secche e sensibili. Le salviette sono ruvide, per niente soffici sul viso. Sono imbevute pochissimo e le ultime erano praticamente asciutte ( sottolineo che richiudo sempre molto bene le confezioni proprio per evitare che le salviette si seccano). Questo è stata l'ennesima confezione di salviette struccanti Lycia che provo e non ne prenderò altre in quanto mi sono sempre trovata male. Ho provato a dare una seconda chance ma nulla da fare.

Ora so che con la bocciatura del prossimo prodotto molti non saranno concordi con me. Io adoro gli ombretti cremosi perché li trovo molto pratici da mettere la mattina e sentirsi a posto fino a sera senza dover ricorrere a mille ritocchi. Purtroppo dopo aver provato mille soluzioni, con e senza base (provando sia con il primer di Kiko, con quello di Clio per Pupa e il Primer Potion di Urban Decay), con o senza correttore, a palpebra nuda gli Stay All Day di Essence sulla mia palpebra non reggono. Purtroppo entrano nelle pieghe, e soprattutto il numero 02 Coppy Right si stendeva a macchie e non riuscivo a sfumarlo. Altri ombretti cremosi che ho , come quelli della Benefit ma anche gli stick della Kiko, non mi hanno mai dato problemi.


....al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento