domenica 22 gennaio 2012

Let's talk about movies - episode 1

Primo post cinematografico dell'anno. Volevo dedicarlo ai film che sono riuscita a vedere durante le vacanze invernali, ma ieri sera ho deciso di scrivere il mio pensiero su un film attualmente nelle sale.

Il film in questione è "Immaturi - Il viaggio". Sala piena, dove la maggioranza della gente era della mia età ( sulla trentina più o meno). Mi piace sempre capire che età ha il pubblico, ma è solo una mia curiosità.
Tutti concordi a fine proiezione: assolutamente da vedere.


"Immaturi" mi era piaciuto moltissimo e quando ho sentito il progetto del secondo avevo paura. Molto spesso il secondo capitolo non è all'altezza del primo. Molto spesso viene fatto il sequel cavalcando il successo ottenuto dal primo e perdendo di vista la qualità.

Il secondo capito vede il gruppo di amici del liceo che finalmente fa il viaggio della maturità. Si parte per la Grecia tutti assieme. Ovviamente la realtà del viaggio non corrisponde a quanto avevano immaginato. A 40 anni non si ha la voglia di fare quanto si fa a 20. Oltre tutto non si riesce a lasciarsi dietro alle spalle i problemi che creano equivoci, incomprensioni, litigate e risate.


Che dire: il cast è perfettamente in armonia. Ogni attore è indovinato per il ruolo. Splendidi luoghi della Grecia fanno da perfetta ambientazione per questo secondo tempo.

Una bella commedia italiana, realistica e non scontata almeno secondo me. Se volete divertirvi ve lo consiglio caldamente.

Voto:8

....al prossimo movie post!

4 commenti:

  1. Ciao!
    Sei nella lista delle mie blogger preferite! Qui il premio: The Versatile Blogger
    Spero ti faccia piacere!
    beauty lillaby

    RispondiElimina
  2. Noi purtroppo ce lo siamo perse!! Peccato!

    RispondiElimina
  3. @ Chocolate in Fashion: un peccato a metà...s ehai un pò di pazienza e un blockbuster vicino te lo consiglio per una serata con gli amici!!! :-)

    RispondiElimina
  4. @ billaby: grazie mille come ti ho già scritto sul tuo blog!!!

    RispondiElimina