martedì 22 novembre 2011

Let's talk about movies!! - Twilight

Oggi vi tempesto di post, ma sto cercando di recuperare il tempo perso. Infatti sto ottimizzando i tempi in quanto sono a casa dal lavoro oggi pechè purtroppo ho preso l'influenza e con una bella tazza di te' alla vaniglai e caramello davanti mi sto dedicando a voi e al blog.

Ultimamente, vuoi la mole di impegni che ho avuto, sono andata pochissimo al cinema (cosa che non va per niente bene). La scorsa settimana però le mie due più care amiche mi hanno letteralmente trascinata a vedere Twilight - Breaking Dawn parte 1.

Forse mi criticherete in tanti ma io non sono per niente fan di questa saga. All'inizio ho provato con i libri ma non sono mai andata oltre la metà del primo volume. E i film proprio non riescono a prendermi. Le amiche, stessa età quindi non proprio adolescenti, ne vanno matte e non capiscono come mai io non impazzisca davanti ad Edward, Bella e company.

La storia potrebbe anche andare, lei che s'innamora di un vampiro ci può anche stare e se non ricordo male qualcosa di simile succedeva nel telefilm di grande successo Buffy.

Purtroppo non mi piacciono gli attori scelti per interpretare i ruoli dei protagonisti, non mi trasmettono nulla. Questa è una delle ragioni principali ma trovo i film molto adolescenziali e forse proprio l'essere fuori target mi rende la visione di questi film noiosa.

Il primo episodio mi ha sconvolta da quanto fosse lento, e su questo punto devo ammettere che sono migliorati riuscendo a velocizzare un po' le scene.

Sicuramente gli amanti di questa storia staranno rabbrividendo di fronte a questa mia recensione però mi sembra giusto essere onesta. Diffido sempre un po' da tutto ciò che diventa il "fenomeno" dell'anno o cose del genere. Diffidai anche di Harry Potter all'inizio ma poi diventai una grande fan del maghetto.

Non credo però che su questa saga vampiresca riuscirò a cambiare idea.

Attendo le vostre opioni.....
.....e vi aspetto al prossimo movie post!

Nessun commento:

Posta un commento