sabato 9 aprile 2011

Dal vecchio al nuovo....parlando di cinema!

Qualche tempo fa, avevo un secondo blog ma ho deciso in incorporare alcuni di quei post all'interno di questo blog. Ecco quindi un primo post che si intitolava "....talk about movies" proprio perchè amo il cinema!
Buona lettura ed ovviamente fatemi sapere la vostra opinione!


Ecco il post:
Voglio iniziare parlando di una mia grande passione. Il cinema. In effetti sono una divoratrice di film da sempre, o almeno da quando mi ricordo.
Non ho un genere preferito ma scelgo il film in base all'umore e al tasso di stress. Per esempio se ho avuto una brutta giornata in ufficio sicuramente scelgo una commedia non troppo sdolcinata ma con una storia d'amore. Se sono molto contenta scelgo un thriller psicologico o qualcosa d'azione. Se sono presa da mille problemi generalmente scelgo due tipologie di film: un grande classico oppure qualcosa di molto adrenalinico.
Vorrei consigliarvi qualche film che ultimamente ho visto e mi è piaciuto molto:

Per la tipologia commedia mi sento di suggerirvi "EASY GIRL", ecco la locandina:


La protagonista è interpretata da una bravissima Emma Stone. La trama? Semplicemente la storia di come un pettegolezzo può far cambiare gli eventi e quindi condizionarci. Diretto nel linguaggio, diretto nel modo di raccontare la storia. Mi ha colpito considerando che all'inizio non mi ispirava nemmeno. Da segnalare la partecipazione di Stanley Tucci (se avete visto "Il Diavolo veste Prada" ( e se non l'avete visto spegnete il pc ed andate subito a vederlo). Concludendo è un film carino, senza pretese che vi farà passare un po' di tempo in tranquillità.

Amate le atmosfere cupe oppure siete appassionati di thriller, vi consiglio "Il rito". E' attualmente al cinema questo film. Io l'ho visto perché trascinata da un'amica. E' basato su fatti realmente accaduti relativi ad un esorcismo. Lo segnalo perché ho apprezzato molto Anthony Hopkins. Eccellente. Non aggiungo altro perché questo film merita davvero di essere visto. Ecco la locandina:


Qualche film da consigliare? I commenti sono fatti proprio per questo!

Non mi resta che lasciarvi e augurarvi buona visione!

2 commenti:

  1. Vedo che hai iniziato da poco...perciò benvenuta tra le blogger!!!
    Un bacio
    Laura
    THE VOGUE ADVISOR

    RispondiElimina
  2. @The Vougue Advisor: Grazie!!! Ho visitato il tuo blog ed è molto bello.

    Sara

    RispondiElimina