lunedì 4 aprile 2011

I can't live without it!! Let's talk about mascara!!

Nuovo giorno nuovo post!!

Oggi è stata una giornata un pò così e ho pensato di parlare di ciò di cui non posso fare a meno.

All'interno del mio beauty case non può mai mancare il mascara. Ho sempre avuto una passione per i mascara e da qualche anno portando gli occhiali quotidianamente (non sono molto brava con le lenti a contatto) mi rendo conto che posso dimenticarmi di ombretti & co, ma del mascara mai. Mi basta per definire lo sguardo e sentirmi a posto.

Per tutte queste ragioni, sono sempre alla ricerca del mascara perfetto le cui caratteristiche devono essere:

- colore intenso

- formulazione non troppo pesante

- dare volume.

Di solito uso due tipi di mascara: uno più leggero e soprattutto volumizzante per il giorno ed uno più intenso per la sera dove mi piace l'effetto ciglia finta.

Ho perso il conto di quanti ne ho provati, ma oggi vi parlo di quelli che attualmente ho (non sono tutti in uso, alcuni li ho tenuti per questa recensione.




In questa foto potete vedere due mascara della Essence ovvero dall'alto lo Stays on and on and on. Iniziamo con il dire che questo mascara dovrebbe essere un mascara volumizzante cosa che in realtà, almeno per me, non è. Assolutamente niente volume. La formula è molto leggera, lo scovolino è molto piccolo con setole classiche che devo dire prende bene le ciglia infatti sono ben separate. Cosa positiva, come del resto promette, si toglie facilmente con acqua calda. Giudizio finale: 3/5 ma non lo riprenderò.


Il secondo fa parte della linea Sun Club ed è il 100% splash-proof ovvero un mascara waterproof. Scovolino classico con setole abbastanza separate. Formula leggera ed effettivamente waterproof. La resistenza è ottima. Purtroppo nonostante dica "ultra volume" non volumizza per niente. Voto finale: 3/5 e non lo ricomprerò.



In questa foto due mascara che mi piacciono. Dall'alto c'è Pupalash Mascara Energizer. Non sono mai stata attratta dai mascara della Pupa, poi ho trovato un'offerta e ho preso il mascara in oggetto. Mi piace abbastanza. Nero intenso, formula non particolarmente pesante, scovolino classico che separa molto bene. L'obiettivo di questo mascara è quello di allungare le ciglia in 30 giorni. Onestamente non mi sembra. Mi piace il prodotto perchè regale volume e allunga ma far crescere le ciglia...... Voto finale: 4/5. Da provare.


Assolutamente consigliato è l'altro mascara in foto ossia il My Biggest Lashes della Prestige (lo trovo nelle profumerie Limoni). Mascara effetto ciglia intense: verissimo. Ogni volta che lo uso ho un effetto drammatico pazzesco nel senso che volumizza, allunga ma soprattutto sembra di avere le ciglia finte. La formulazione è un pò pesante. Dovete prestare un pò attenzione ad usarlo perchè lo scovolino è enorme (mi deve arrivare il Luxurios Lashes di Kiko e sono curiosa di confrontarli). Voto: 5/5!


Prima di lasciarvi volevo farvi un breve elenco dei mascara che più mi piacciono e se anche voi li avete provati fatemi sapere cosa ne pensate oppure se ne avete altri da consigliare scrivetemi:


-Kiko "Ultratech" e il "False Lashes Concentrate - mascara top coat"


-Dior "Diorshow" e "Diorshow blackout"


-Maybelline "Colossal".


Sara

1 commento:

  1. Adoro la essence, e devo dire che il maschara che ho io è molto buono paragonabile a maschara moooolto più costosi!

    Vuoi vincere 50euro da spendere da H&M?
    Vieni nel mio blog e partecipa al concorso (completamente gratuito e facile). Un bacio

    http://serenosekai.blogspot.com

    RispondiElimina